A.S.D. POLISPORTIVA CALUSCHESE BASKET

PRIMA DIVISIONE MASCHILE

ALLENATORE: Sokol Kola ( detto Koli)

NOTE: Arrivato l'anno scorso nella nostra società alla guida del gruppo under 19, che era in collaborazione con Virtus Isola.

Ha allenato giovanile e prima squadra a San Pellegrino, per poi passare a fare da assistente nelle squadre nazionali giovanili di virtus isola e la scorsa stagione ( 2011/12) ha portato il gruppo 93/94 sino alla finale provinciale silver.

Quest'anno passa alla guida della prima divisione.

MARCO VISCARDI: n 12

Anno: 1991

Altezza: 1,80

 

SAMUELE FALABRETTI: n.11

Anno: 1983

Altezza: 1,80

LIRIDON BERISHA: n.5

Anno: 1993

Altezza: 1,80

MATTEO GRIECO: n.14

Anno: 1992

 

GIOVANNI MALVESTITI: n.7

Anno: 1984

Altezza: 1,85

DAVIDE BATTAGLINI: n. 16

Anno: 1988

 

FABRIZIO CALDIROLA: n.22

Anno:1965

Altezza1,97

EMANUELE BALASSO: n.10

Anno: 1988

Altezza: 1,80

SIMONE MAZZOLA: n.17

Anno: 1992

 

DAMIANO ISACCHI: n.15

Anno: 1988

Altezza: 1,90

MARZIO CORNELLI: n. 9

Anno: 1983

Altezza: 1,85

MARCO LOCATELLI: n.4

Anno: 1993

Altezza: 1,76

POL. CALUSCHESE 73         OR. SAN. GIUSEPPE 31

Esordio della prima divisione più che buono.

La partita non ha storia, la nostra squadra è sempre stata in vantaggio incrementandolo sempre più.

 

PEDRENGO BASKET 74       POL. CALUSCHESE 57


< ORA CI SIAMO PROPRIO INCAZZATI >!!!
é quello che devono aver pensato i nostri ragazzi della prima divisione all'inizio del terzo quarto, ieri sera contro il Pedrengo, dopo la strigliata negli spogliatoi di coach Koli, sotto di 26 punti, con il risultato di aver vinto il terzo quarto 12 a 19 e anche il quarto 19 a 21 riducendo lo svantaggio, ma purtroppo non è stato abbastanza per vincer la parti

ta.
Questa è praticamente la sintesi della partita.
Calusco entra in campo al primo quarto con lo stesso atteggiamento della partita contro San. Giuseppe, ma forse prendendo sotto gamba la squadra che avevano di fronte, non son riusciti a contenere la velocità e l'aggressività del Pedrengo prendendo un parziale di 24 a 9.
Coach Koli fà girare tutti i ragazzi cercando il quintetto ideale per contenere gli avversari, ma complice 6 bombe da tre punti messe a segno dal Pedrengo nel secondo quarto, ci fan precipitare ancora in un parziale negativo di 19 a 8.
Poi al rientro, come detto prima, la partita si raddrizza e Calusco riesce a trovare la forza per fermare gli attacchi della squadra avversaria.
Questo è il vero Calusco.. quello che dopo questa brutta partita, saprà difendere il proprio canestro con i denti dal primo all'ultimo minuto.
Forza ragazzi.... la squadra c'è è siamo solo alla seconda partita, nulla è compromesso e nel ritorno, anche se sarà dura, cercheremo di ribaltare questo risultato.

ALTO LAGO 63      POL. CALUSCHESE 60

 

Il fine settimana non ha portato bene alla nostra prima div.
Gara già dall'inizio tutta in salita per la mancanza di coach Koli in panchina, perciò i ragazzi si son dovuti gestire da soli, con un grande Damiano che nelle vesti di capitano , cercava di dare il suo contributo in campo e contemporaneamente gestiva la partita.
Non c'è molto da dire, sulla partita, i numeri parlano da sè.... primo quarto 17 a 8 per alto lago, secondo quarto 15 a 19 per Calusco, terzo quarto 16 a 12 per alto lago e ultimo quarto 15 a 21 per Calusco.
Risultato finale 63 alto lago, 60 Calusco...
Tre punti che bruciano, sia i 2 punti in classifica, sia dentro a tutti noi diretti interessati della squadra.
Nessuna colpa ai ragazzi che si son ritrovati all'ultimo momento ad iniziare e gestire per conto proprio una gara dura, come tutte le altre del resto.
Han fatto del loro meglio, andando sotto, recuperando e a pochi secondi dalla fine, lottando con cuore, andando in vantaggio.
Nessuna colpa nemmeno a coach Koli, bloccato a brembate; e la speranza di averlo con noi anche a partita iniziata, si è dissolta nell'enorme distanza che separava Brembate da Rogno.
Il bruciore che abbiamo dentro di noi, lo spegneremo solo al ritorno, qui a casa nostra, dove quelli di Alto Lago faranno anche loro 60 km per vedersi ribaltare il risultato e andarsene a casa a testa bassa.... Noi non molliamo...


POL CALUSCHESE 66        ALTO SEBINO 71

 

Bella partita quella che si è giocato con ALTO SEBINO.

Gestita bene anche dall'arbitro.

La  Caluschese, pur non riuscendo a  portarsi a casa il risultato, ha espresso un bel gioco tenendo la partita sempre in bilico sino alla fine con la prima in classifica.

Solo nel terzo quarto non è riuscita ha tenere il punteggio in parità, divario di 5 punti,che è rimasto alla fine della partita.

Primo quarto 14 a 15.... secondo quarto 20 a 19..... terzo quasto 13 a 18.... e quarto quarto 19 a 19.

tutto sommato la squadra inizia ad amalgamarsi e giocare con più intensità.

 

POL CALUSCHESE   -  ACC. GUARDIA DI FINANZA

 

Purtroppo, nonostante la meritata vittoria del Calusco basket, il risultato di questa partita viene annullato perchè la squadra della guardia di finanza si è ritirata.

ALBANO BASKET 62    POL. CALUSCHESE 78

 

Ad Albano si è vinto con forza , testa e cuore.

Pur avendo la possibilità di chiudere la partita a metà vincendola a tavolino per lo scontro verbale che si è verificato tra l'allenatore dell'Albano e l'albitro, si è voluto e convinto l'albitro a proseguire la partita senza interromperla.

E alla fine ci siamo portati a casa una bella vittoria.

 

POL. CALUSCHESE 71    ITALIAN BASKET TEAM 49

 

Partita a senso unico.

Fin dall'inizio Calusco ha messo il distacco tra le due squadre.

 

ORATORIO BOCCALEONE 58   POL. CALUSCHESE 48

 

Brutto scivolone della Caluschese andando a perdere una partita che poteva dirottarli direttamente in zona play off.

Il calusco non è mai entrato in partita, lasciando continuamente l'iniziativa al Boccaleone che si muoveva in campo meglio.

Partita che il Boccaleone ha meritato di vincere, perchè i nostri con la testa non c'erano proprio.

Sono stati inutili tutti i cambi fatte dal coach Koli, perchè sembrava che tutti i ragazzi del Calusco avessero lasciato la concentrazione a casa.

 

POL. CALUSCHESE 61   TRESCORE BASKET 48

 

Il nuovo anno parte bene per la squadra di Calusco.

Nonostante le due importanti assenze di Liridon  e Battaglini, la squadra si è subito fatta vedere con determinata concentrazione, lasciando alle spalle la brutta partita fatta a Boccaleone.

Un primo quarto vinto 19 a14, il secondo 12 a 13 che sembra dia qualche speranza al Trescore.

Al ritorno degli spogliatoi Calusco mette la quarta e rifila un parziale di 14 a 4, spezzando le gambe al Trescore.

Poi nell'ultimo quarto Calusco gestisce la partita mantenendo il distacco con un parziale di 16 a 17.

Da segnalare il nuovo entrato nella squadra... Alessandro Barucco.

 

POL. CALUSCHESE 54    BASKET TREVIOLO 56

 

Chi di voi ieri sera alle 21;00 se nè stato a casa o in qualsiasi altro posto che non sia la palestra di Calusco, si è davvero perso una gran bella partita di pallacanestro.La nostra prima divisione ha affrontato a testa alta la capolista del girone dandogli un bel pò di filo da torcere, ed arrivando alla sirena finale con soli 2 punti sotto e perdondo la partita solo per un soffio.

La partita inizia con treviolo che a fine del primo quarto cerca di mettere un pò di punti di distacco andando avanti di 7 ( 11 a 18 )... Nel secondo quarto allunga leggermente di un punto con un parziale di ( 15 a 16 ) per Treviolo...

Ma nella seconda metà della partita Calusco tira fuori: Unghie, denti e tutto quello che serve per recuperare il lieve svantaggio, portandosi a ridosso nel terzo quarto vincendo il parziale ( 13 a 10 ).... Anche nell'ultimo quarto Calusco riduce al minimo il parziale aggiudicandoselo ( 15 a 12 ) ed arrivando negl'ultimi secondi, dopo esser passata anche per qualche punto in vantaggio, in un testa a testa che ha fatto sperare la panchina del Calusco, ma che ha fatto anche tremare la panchina del Treviolo.

Purtroppo la fine non è andata come noi tutti speravamo, ma i ragazzi sono stati ugualmente bravi.

Calusco deve recriminare un paio di decisioni arbitrali dubbie, una che han dato a fine terzo quarto un canestro buono sul fischio della sirena, decisione non condivisa dal tavolo di gara, l'altra un'infrazione di campo da parte di Calusco, bloccando sul nascere un' azione di gioco.

Tutto sommato una buona prestazione dei nostri...

 

OSIO SOTTO 62   POL. CALUSCHESE 66

 

Bellissima prestazione ieri sera della nostra prima divisione a Osio Sotto, rosicchiando altri 2 punti proprio alla stessa, che ci precedeva di 4 punti ed avvicinarci alla parte alta della classifica.é stata una bellissima partita combattuta, ma Calusco sempre riuscito a stare davanti costruendo il proprio gioco con la testa di chi sta affrontando una partita importante e decisiva per non perdere il treno dei play-off.Buona prestazione dei 2 nuovi arrivi Mirko e Ale, anche se quest'ultimo non ha fatto molti minuti, ma quando è stato in campo, dal primo secondo, ha dato tutto quello che aveva dando un notevole contributo alla squadra ed al risultato finale.Non dimentichiamoci neppure degli altri: Giovanni Malvestiti, Emanuele Balasso, Simone Mazzola, Matteo Grieco, Davide Batta, Marco Locatelli, Marco Viscardi e Fabrizio Caldirola.

I parziali di gioco.... primo quarto per Calusco 13 a 17, secondo quarto Calusco 18 a 19, terzo Quarto sempre Calusco 9 a 13 e ultimo ad Osio 22 a 17.

 

ORATORIO S. GIUSEPPE 45    POL CALUSCHESE 56

 

Partita non bellissima, la prestazione di Calusco non è stata all'altezza delle sue possibilità.

Ma con un pò di fatica siamo riucsiti a portare a casa una vittoria che ci da altri 2 punti.

POL. CALUSCHESE 69   PEDRENGO BASKET 58

 

Calusco fa il colpaccio.

Pedrengo, la prima in classifica pensava di venire a Calusco e farsi la passeggiata portandosi a casa l'ennesima vittoria, ma non ha fatto i conti con i nostri ragazzi, che han tirato fuori tutta la voglia di vittoria che avevano.

Calusco parte in quarta, facendo vedere da subito al Pedrengo che in casa nostra non si scherza e nel primo quarto si porta in vantaggio con un parziale di 23 a 17.

Nel secondo quarto, Pedrengo, da squadra prima in classifica, fà vedere il suo valore aggiudicandosi il tempo 10 a 18.

Ma come ho detto prima, qui siamo a casa nostra e la serata non era quella da farsi mettere i piedi in testa; e nell'intervallo di metà tempo, coach Koli sistema il gruppo e li manda in campo con la sete di vittoria.

Il terzo quarto è praticamente quasi alla pari con Calusco che prende solo un piccolo punto, 11 a 12..... ma nell' ultimo quarto la zampata finale dei nostri si fà sentire vincendo l'ultimo periodo 25 a 11.

La partita è stata corretta e piacevole e con questa bella vittoria ci consolidiamo al quarto posto in classifica tenendo aperta la porta dei play-off

POL CALUSCHESE  82    ALTO LAGO BASKET 51

 

Bella vittoria della prima divisione.
Caluschese 82 Alto lago 51
Partita che sembra facile, ma c'è da dire che nell'andata da loro, noi abbiam perso di tre punti.
Ieri sera a casa nostra, siamo partiti subito forte, facendogli vedere il nostro vero valore.
Pronti via... subito al primo quarto abbiam portati il punteggio 28 a 12 per noi, lavorando bene in difesa e mettendo a segno qualche tripla con una mano dorata di Grieco.
Il secondo quarto non cambia molto, gestiamo un pò di più la partita, lanciamo un pò più spazio a loro, ma il parziale è sempre a nostro favore.. 19 a 15.
Nel rientro dagli spogliatoi Calusco spinge ancora sull'accelleratore per incrementare di più il punteggio e dare spazio ai ragazzi che giocano meno, ( trionfale rientro di Berishia dopo l'infortunio che l'ha tenuto fermo per 2 mesi ) la squadra avversaria non trovando più un varco libero per fare il loro gioco perde un pò la testa e finiamo il penultimo tempo con un parziale di 27 a 12 per noi.
Poi nell'ultimo quarto la partita era già finita, con Calusco che pensava solo alla vittoria ormai conquistata e Alto lago che non aveva più forze e speranze in quella gara... unico quarto aggiudicato dagli avversari, 8 a 12.
Ottima partita di tutto il gruppo, dal primo all'ultimo, con una bella gara anche da parte di Locatelli che il questa partita a trovato il suo spazio.

POL. CALUSCHESE 70   ALBANO BASKET 57

 

Bella risposta alla sconfitta che Calusco ha subito tre giorni prima con Alto Lago.

Partiti subito con la voglia di riscattarsi e far vedere che noi in casa vogliamo vincere.

Primo quarto vinto 19 a 13, secondo quarto, vinto anche quello 23 a 18.

Poi nel rientro dagli spogliatoi c'è stata una piccola flessione da parte di calusco, che nei primi minuti ha lasciato spazio alla squadra avversaria, ma negl'ultimi minuti raddrizza il tiro e si aggiudica anche questo terzo quarto per 16 a 12.

Ultimo ed unico quarto in svantaggio, ma di poca rilevanza, visto che siamo andati sotto solo di 2 punti... 12 a 14 per Albano.. e la partita la portiamo a termine 70 a 57

 

ITALIAN BASKET TEAM 54    POL. CALUSCHESE 58

 

A volte si criticano gli arbitri impropriamente.....ma quel che abbiam visto ieri sera alla partita della prima divisione, dovrebbe far pensare un attimo alla Federazione chi manda in giro ad arbitrare.
Ad un dirigente come me, che a fine partita si sente dire da un arbitro che era in tribuna, che il modo di arbitrare del suo collega in campo "non era arbitrare", beh, questo mi fa dire...... " maperché gli permettono di arbitrare ancora"??
Ma torniamo alla partita giocata.
ITALIAN BASKET TEAM 54 CALUSCHESE 58
La partita parte bene per la nostra squadra, tanto che a fine del primo quarto Calusco conduce 2 a 18.
Il ritmo rimane alto e buono fino più o meno a metà del secondo quarto, quando ad un certo punto, un pò per colpa nostra, ma un pò per un arbitraggio troppo blando, BASKET TEAM inizia a mettere la partita sul piano fisico... e li iniziamo a subire falli che non vengono affatto fischiati e per non parlare dei passi di partenza...
Secondo quarto finisce 13 a 16 per noi.
Al rientro della ripresa la musica non cambia da parte del direttore di gara e i nostri ragazzi di fronte ad una partita così confusionale non riescono a trovare i canestri giusti.... e perdiamo il terzo quarto 18 a 7.
L'ultimo quarto ci ha fatto tremare, quando gli avversari ci hanno raggiunto e addirittura per qualche punto ci hanno superato...
sino alla fine è stata una sofferenza e tirando fuori le unghie, pur perdendo anche l'ultimo quarto 21 a 17, siamo riusciti a portarci a casa questa partita.
Quello che ci auguriamo, è che d'ora in poi, gli arbitri facciano il loro lavoro.

TREVIOLO BASKET 45     POL. CALUSCHESE 65

 

La porta per i play-off non e' ancora chiusa per i nostri ragazzi della prima divisione.
Ieri sera nel recupero con Treviolo, Calusco si porta a casa un importantissima vittoria che ci fa sperare.

POL CALUSCHESE 73  OSIO SOTTO 41

 

La nostra prima divisione si è meritatamente conquistata i play-off vincendo ieri sera contro Osio Sotto.

Una bella vittoria 73 a 41 davanti ad un pubblico numeroso, come mai si era visto nella nostra piccola palestra.
Vogliamo fargli i complimenti a tutti i ragazzi della nostra squadra??
Complimenti a Emanuele Balasso, Fabrizio Caldirola, Bonzanni Manuel, Giovanni Malvestiti, Simone Mazzola, Matteo Grieco, Liridon Berisha, Marco Locatelli, Marco Viscardi, Samuele Falabretti, Davide Battaglini, e non per ultimo Mirko Bianchetti e naturalmente al coach Koli..
Ora attendiamo il calendario dei play-off e poi di nuovo in palestra a sostenere tutti questi ragazzi...
GRAAAAAANNNNNNNNNDDDDDDDIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!