A.S.D. POLISPORTIVA CALUSCHESE BASKET

UNDER 17 MASCHILE

ALLENATORE: Magni Roberto

Note: é con la caluschese basket dal 2009, dove era alla guida del gruppo 93, ai tempi under 17 che disputavano anche il campionato under 19.

L'anno successivo, ha portato tutto il gruppo 93 ancora nel loro campionato, portandolo nella pausa Pasquale a cimentarsi con squadre di alto livello nel torneo di Cesenatico.

L'anno scorso per problemi personali si è preso una pausa e quest'anno, ritorna tra noi alla guida del gruppo di Emanuele Balasso.

POL CALUSCHESE 29  OLIMPIA 77

Si può solo crescere da una partita così..

La nostra under 17 ha tenuto bene la lucidità per i primi 2 quarti.

Il primo quarto è finito pari, ed alla fine del secondo le squadre sono andate negli spogliatoi con Olimpia in vantaggio di una decina di punti.

Recuperabili per la squadra di Calusco....recuperabili..., ma al rientro dagli spogliatoi, Calusco si è scordato di essere in palestra, di essere una squadra, lasciando tutta l'iniziativa alla squadra avversaria e non riuscendo a fare nemmeno un punto, mentre Olimpia continuava ad incrementare il proprio vantaggio.

Solo a 5 minuti dalla fine Calusco si sveglia ed inizia a reagire, ma oramai è troppo tardi.

POL CALUSCHESE 32   VIRTUS GORLE 101

Anche la seconda partita ha evidenziato i problemi di questa squadra.

Và anche detto che la nostra squadra formata da più di metà ragazzi del 98, ha affrontato in questa giornata una squadra con la maggior parte dei ragazzi del 96.

Due anni di divario in questa categoria sono tanti.... ma guardiamo ai nostri sbagli cercando di trarne profitto.

POL CALUSCHESE 24   MINIBASKET ALMè 47

Altra partita persa, ma si lavora sodo per diminuire gli sbagli.

Buona la difesa, infatti il divario a fine partita rispetto alle prime due è solo di 23 punti.

Si sono viste anche alcune cose positive in attacco, più coraggio e più gioco di squadra, ma la poca precisione nei tiri ha fermato il punteggio sul tabellone solamente a 24 punti.

Si riprenderà la settimana con la preparazione atletica di  Martedì e i 2 allenamenti con coach Magni al Mercoledì e Venerdì.

 

POL CALUSCHESE 23    ROMANO LOMBARDO 74

Under 17 in crescita.
Non per il risultato, che è sempre relativo all'avversario che ci si trova di fronte, ma per quanto son riusciti a dare nei primi due quarti.
Il primo vincendolo attuando una difesa come coach Magni vorrebbe sempre e il secondo andando sotto di poco, rimanendo comunque in partita.
Poi purtroppo Romano ha fatto valere alla lunga la sua forza fisica.
Si è perso si, ma con la consapevolezza che coach Magni sta percorrendo la strada giusta, sta facendo bene con questi ragazzi. E i risultati che noi della Caluschese vogliamo vedere, sono nei miglioramenti di ogni ragazzo.... poi le vittorie verranno da se...

POL ALMENNESE 75   POL CALUSCHESE 28

 


POL CALUSCHESE 49  BASKET OSIO SOTTO B 78

 

I ragazzi sono un po più convinti delle loro potenzialità e con squadre alla loro portata riescono ad accorciare il divario.

dobbiamo lavorare ancora tanto, anche se gli altri logicamente non stanno a guardare. 

SCUOLA BSK TREVIGLIO 75   POL CALUSCHESE 38

 

I ragazzi del calusco son partiti bene, tenendo il passo del treviglio ed essere appena dietro nel primo parziale.

Poi treviglio inizia a prendere le misure e iniziare ad allungaresopratutto nel terzo quarto.

I nostri ragazzi presi dalla foga di recuperare però lasciano troppi spazi agli avversari.

la squadra lavora bene e costantemente..

MINIBASKET OLIMPIA 70   POL CALUSCHESE 31

 

Prima partita del girone di ritorno e se vogliamo fare un confronto rispetto all'andata, la squadra di Calusco si è migliorata accorciando il divario con la squadra avversaria.

Più convincente l'attacco e più forte la difesa.

Certo, la sconfitta c'è sempre, ma calcolando che anche la squadra dell'Olimpia durante la settimana non sta con le mani in mano, ma si allena come tutti, questo dimostra che Calusco si è allenato meglio.

E questo ci dice che siamo sulla strada giusta per il futuro.

MINIBASKET ALMè   72       POL CALUSCHESE 40

 

I nostri under 17 non riescono ancora ad esprimere un gioco convincente per tutti i 4 quarti.
Ad Almè partono bene, con una buona difesa ed un buon attacco andando in vantaggio ed aggiudicandosi il quarto, poi però nel secondo entrano lasciando testa e concentrazione in panchina e pur provando diversi cambi, andiamo sotto di 20...
Brutto colpo che nel terzo quarto cerchiamo di recuperare, ma non riusciamoe tra il quarto ed il terzo, prendiamo altri 10 punti....
Niente da fare nemmeno oggi, ma non molliamo.... prima o poi arriveremo a dei risultati.

POL. CALUSCHESE 30     PALL. MARTINENGO 67

 

I nostri under 17 fanno piccoli passi di miglioramento, ma non basta ancora per vincere le partite in questo campionato.

non demordiamo... andiamo avanti.

ROMANO LOMBARDO 64     POL CALUSCHESE 31

 

Pur non avendo portato a casa la vittoria, dobbiamo dire di esser soddisfatti di questa partita.

I nostri ragazzi si confrontano nel girone di ritorno con la seconda in classifica e dimostrano che rispetto all'andata, le cose son cambiate.

C'è più gioco di squadra in campo e si difende molto più forte, con il risultato, che si prendono meno canestri e se ne danno di più...

 

POL CALUSCHESE 30    POL ALMENNESE 78

 


OSIO SOTTO B 47     POL CALUSCHESE 56

 

finalmente la partita più emozionante è arrivata.
Nella testa di 11 ragazzi e del coach Roberto Magni, la partita giocata a Osio Sotto ieri 16 Febbraio, rimarrà per molto molto tempo.
Andare a giocare in casa della squadra che nell'andata ci ha rifilato 30 punti di scarto ed affrontare il ritorno con la voglia di prendersi una rivincita, non è una cosa da perdenti..
Ed infatti, la nostra under 17, Sabato 16 Febbraio, va a Osio con la voglia e la grinta di chi ha lavorato duramente tutte le settimane per ribaltare i risultati negativi, portandosi a casa una bella vittoria.
La partita è stata bella e combattuta
I nostri under 17 affrontano gli avversari con la giusta concentrazione subito dal primo minuto, andando con convinzione a canestro, ma sopratutto, difendendo il proprio canestro con tutto ciò che avevano in corpo, portandosi nei primi minuti in vantaggio sul tabellone di una decina di punti, che poi vengono recuperati, chiudendo il primo quarto 18 a 17 per Osio.
Nel secondo quarto i nostri ragazzi non si lasciano spaventare dal recupero di Osio e vanno avanti fino alla fine di questo tempo lottando canestro su canestro, tant'è che anche in questo quarto perdiamo solo un punticino.. 15 a 14..
Il terzo quarto sembra la fotocopia del secondo, con ancora un piccolo punto perso dei nostri... 12 a 11.
Ed è qui che i nostri ragazzi inseriscono la quinta marcia, nel quarto ed ultimo tempo dando la zampata finale guidati da un gran lavoro di squadra fatto dal quintetto in campo, che cambiava continuamente e coach Magni in panchina.
Un lavoro che ci ha fatto vincere l'ultimo quarto 2 a 14, con un risultato finale di Osio 47 e Calusco 56.
Si è visto una grande gioia a fine partita, con i nostri ragazzi che si abbracciavano a urlavano " GRAZIE ROBY ".